About

Per saperne di più su di me

Qualche breve cenno sul mio profilo professionale

Chi sono

Davide, grafico. Passata l’infanzia a scarabocchiare album da disegno, mi dedico all’altra mia passione: il computer. Dopo gli studi in informatica scopro il graphic design, unendo così cartaceo e digitale. Questo è il mio mondo da più di 10 anni.

Competenze

Curriculum

Inizio oltre 10 anni fa come autodidatta, per poi completare la formazione con la certificazione Adobe Associate, nonché la qualifica pro di Tecnico delle rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari.

Le 4A di un buon progetto

Ecco uno schema che descrive il mio flusso di lavoro

01.

Ascolto

Nella prima fase il cliente spiega la sua idea e fornisce le info e il materiale necessari al progetto. Il suo ruolo in tal senso è determinante. Sarà mia premura ascoltare ed annotare ogni dettaglio.

02.

Analisi

Inizia il mio lavoro attivo. È forse la fase più dura, quella dove si analizzano le informazioni fornite dal cliente, per organizzarle nella maniera più efficace possibile e dare forma all’elaborato.

03.

Avanzamento

Qui si entra nella fase centrale del lavoro: stabilita una direzione si procede per bozze. Attraverso un confronto costante si apportano le migliorìe del caso, fino al soddisfacimento del cliente.

 

04.

Arrivo

Nel momento in cui il cliente non avanza ulteriori richieste di modifica, il lavoro può considerarsi concluso. Le bozze lasciano dunque il campo alla consegna del file, o dei file esecutivi finali.

Cerchi un professionista qualificato?

Clicca sul bottone e dimmi come posso aiutarti!